Amatriciana solidale al Quarto Stato

L'iniziativa è stata lanciata dai Circoli Cooperativi di Lombardia: il circolo cardanese "raddoppia" l'importo versato per ogni piatto servito

amatriciana solidale

Anche il Circolo Quarto Stato di Cardano aderisce a “Una, cento, mille amatriciane solidali”, l’iniziativa promossa dai Circoli Cooperativi di Lombardia.

“Un sostegno concreto. Dal 1 settembre fino alla fine del mese, da giovedì a domenica aggiungeremo nel menù una Amatriciana abbondante fatta con le ricette tradizionali (in bianco o con il pomodoro) al prezzo di 9 euro che saranno così suddivisi: 7 euro del piatto + 2 euro di solidarietà + 2 euro che ci aggiungiamo noi” spiega il presidente Enrico Frazioni”.
“Infatti il nostro impegno, come Cooperativa, è quello di aggiungere ad ogni piatto altri 2 euro di ‘tasca nostra’ come ulteriore quota di solidarità (quindi per ogni piatto ci saranno 4 euro al servizio delle regioni colpite).

Un sostegno culinario. La solidarietà si realizza in tanti modi, direttamente o indirettamente, perché allora non offrire aiuto attraverso un piatto tipico regionale, talmente famoso che gli Amministratori di Amatrice avevano già tutelato come ricchezza territoriale certificando “la Amatriciana” come De. Co. (Denominazione Comunale d’Origine)?.

L’iniziativa durerà sino alla fine di Settembre quindi si ha tutto il tempo per condividere e organizzarvi per un piccolo ma concreto sostegno.
Per partecipare ci si può prenotare anche sul sito del circolo (vivamente consigliato in caso di gruppi numerosi): qui il sito del Quarto Stato per l’Amatriciana Solidale.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Foto

Amatriciana solidale al Quarto Stato 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.