Attentato in ospedale, decine di morti
Un'esplosione ha devastato l'edificio, dove era appena arrivato il corpo di un celebre avvocato ucciso poche ore prima

Settanta morti e oltre cento feriti in un grave attentato in Pakistan, a Quetta, nella zona occidentale del Paese, il Belucistan. Il bilancio è aggiornato alle 18 di lunedì 8 agosto.
L’esplosione è avvenuta nella mattinata di lunedì in un ospedale, poco dopo l’arrivo del corpo di Bilal Kasi, un noto avvocato che era stato ucciso qualche ora prima. Non è chiaro se ci sia un legame diretto tra i due fatti, ma di certo l’arrivo della salma di Kasi aveva attratto molte persone, avvocati e personalità.
(foto: ANIP)
Quetta si trova nel Belucistan, una regione caratterizzata in passato da guerriglia separatista, ma anche un’area dove è forte la presenza di Al Qaeda, che – a causa del poroso confine con l’Afghanistan – dagli anni Duemila colpisce molto di frequente in Pakistan.
L’attentato ha toccato da vicino anche la comunità pakistana in Italia. L’Associazione Nazionale Italia Pakistan ha rilasciato un commento sarcastico e duro: «Dove sono le bandierine su Facebook? Dove sono i je suis? Dove sono gli hashtag? Dove sono le manifestazioni con candele e gessetti? Dove sono i Pray for? Dove sono i giornalisti e politici pronto ad attaccare la religione?». La stessa ANIP ha lanciato l’hashtag #abbiamolostessosangue .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.