Bel sole e ritorno del caldo per il lungo weekend di Ferragosto
Pensavate che l'estate fosse finita? Che "vabbè il sole, ma ormai bisogna coprirsi"? Il meteo per i prossimi giorni dice diversamente

Pensavate che l’estate fosse finita? Che “vabbè il sole, ma ormai bisogna coprirsi”? Il meteo per i prossimi giorni dice diversamente: con il tempo bello e asciutto tornano anche le temperature estive, tanto che dopo ferragosto intorno a Milano dovrebbe tornare persino l’afa. Ma andiamo con ordine.
Venerdì 12 il tempo è soleggiato con passaggi di nubi alte che velano il cielo, più estese al mattino e all’Est. Fresco all’alba ma rialzo delle temperature diurne e caldo gradevole. Vento in quota debole da Nord, al suolo a regime di brezze. Le temperature nella giornata non supereranno i 26/28 gradi. Le minime sono tra i 13 e i 15 gradi centigradi.
Sabato 13 giornata ugualmente soleggiata ma anche più calda: poche saranno le nuvole, e di bel tempo, sui monti in dissoluzione a sera. Tempo asciutto, vento in quota molto debole da Nord, al suolo a regime di brezze. Le temperature sono in salita, sia le massime (da 28 a 30°C ) che le minime (da 14 a 16°C)
Domenica 14 ancora tempo soleggiato e ritorno del caldo estivo, poche nuvole pomeridiane sui monti in dissoluzione a sera, asciutto. Temperature massime e minime in ulteriore rialzo: le massime a 29/32 gradi, le minime da 15 a 17 °C.
Per ferragosto e per il 16 la tendenza continua a essere di caldo estivo: il tempo è previsto soleggiato, con temperature pienamente estive, nuvole pomeridiane sui monti e solo un raro temporale di calore montano. Altrove asciutto. E previsto, sull’area metropolitana, persino il ritorno dell’afa in pianura.
FERRAGOSTO: LE STATISTICHE METEO (SUL SITO DEL CENTRO GEOFISICO PREALPINO)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.