Botte ai vicini di casa, arrestato 62enne

L'uomo era armato di oggetti atti a offendere e la figlia ha dato un pugno in faccia a una donna durante la discussione

carabinieri laveno

I carabinieri della Stazione di Laveno Mombello hanno arrestato un 62 enne del luogo e denunciato in stato di libertà la figlia 30enne, residente a Bisuschio.

I due hanno aggredito i vicini di casa. L’uomo era armato con un bastone in legno provvisto di punta metallica e quando sono giunti i carabinieri minacciava diverse persone. Uno dei presenti ha riferito di essere stato minacciato anche con un falcetto, che è stato subito dopo ritrovato nell’autovettura della figlia del fermato, anch’essa presente.

Mentre i carabinieri erano impegnati a bloccare il 62 enne, la figlia di quest’ultimo ha proseguito la discussione con una donna, prima verbalmente, poi colpendola violentemente con un pugno, cagionandogli un trauma oculare. 15 i giorni di prognosi rilasciati dal pronto soccorso dell’Ospedale Circolo di Varese.

La perquisizione dell’autovettura del 62 enne ha consentito il rinvenimento e sequestro di altri tre bastoni e un martello. L’uomo, che ha precedenti, è stato arrestato. Dovrà rispondere di violenza, resistenza e minaccia a
Pubblico Ufficiale e porto abusivo di arma bianca.
La figlia è stata denunciata per lesioni personali volontarie.

I carabinieri sino a tarda nottata hanno raccolto testimonianze, che hanno permesso di accertare che il litigio è stato originato dal 62 enne, non nuovo a condotte della stessa indole, per futili motivi, e che l’intervento dei militari ha sicuramente evitato ben più gravi conseguenze.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese, che ha disposto per il 62 enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.