Cento candeline per la signora Anna
Fino a otto anni fa la signora Anna ha vissuto sola nella sua casa di Crenna sempre seguita dalle cure e dalle attenzioni della figlia. Oggi vive a il Girasole

Si chiama Anna Favini ed è nata a Varallo Pombia il 5 Agosto 1916 e oggi spegne 100 candeline. La singora Anna è cresciuta a Varallo Pombia fino al matrimonio con un chitarrista Gallaratese conosciuto in una balera quando aveva 22 anni e da allora hanno vissuto sempre insieme a Gallarate.
È rimasta vedova molto presto a soli 45 anni ma il suo carattere, la sua forte personalità, tenacia e senso del sacrificio le hanno permesso di “tirare avanti da sola” e la figlia si commuove sempre pensando ai sacrifici fatti nella vita da sua mamma.
È stata maestra dei telai al Cotonificio Cesar Macchi di Crenna fino alla chiusura della ditta e dopo 40 anni di lavoro senza un giorno di malattia è andata in pensione facendo la nonna part-time.
Fino a otto anni fa la signora Anna ha vissuto sola nella sua casa di Crenna sempre seguita dalle cure e dalle attenzioni della figlia Maria Angela e dal genero Carlo. Nel 2008 è entrata nella casa di riposo il Girasole che è diventata la sua seconda casa del cuore.
Anna è una leonessa di segno e di fatto, donna forte , determinata e generosa sia con la sua famiglia che con gli operatori del Girasole che il giorno del suo 100 compleanno insieme al Presidente del Girasole Daniele Marco Consonni, al Sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria ai volontari e tutto il personale della struttura le hanno regalato una festa speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.