Dietro le coltellate al fratello uno spaccato di povertà e malattia
L'aggressore (che ha colpito anche un carabiniere) ha patteggiato una pena di 8 mesi ma l'avvocato lancia un appello: "Ha agito in preda alla disperazione. I servizi sociali intervengano"

E’ stato condannato a 8 mesi di reclusione il 50enne che ha accoltellato il fratello e ha ferito anche un carabiniere, al culmine di una lite in casa. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di martedì quando l’uomo, ormai arrivato all’esasperazione a causa degli eccessi alcolici e dei problemi mentali del fratello, ha perso completamente la testa e lo ha colpito con un coltello preso in cucina.
Nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri bustocchi, chiamati dai vicini che avevano sentito le urla, il 50enne non si è calmato e ha colpito anche un militare, ferendolo solo leggermente. L’uomo è stato processato con rito direttissimo e, difeso dall’avvocato Francesca Cramis, e ha patteggiato 8 mesi con pena sospesa.
L’avvocato ci tiene a precisare che: «E’ un caso da servizi sociali, vive con 500 euro al mese di pensione di invalidità e deve mantenere anche il congiunto. Sono completamente abbandonati al proprio destino – e sottolinea – a settembre entrerà in una casa dell’Aler ma ha dovuto anticipare 4 mesi di affitto e ora non ha più i soldi neanche per comprare le medicine che servono per i suoi problemi di salute».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.