Ferragosto Lavenese, istruzioni per l’uso
Il tradizionale spettacolo pirotecnico è previsto per le 22,30. Non sarà possibile arrivare in treno

Tutto pronto per i fuochi d’artificio a Laveno Mombello. Il tradizionale spettacolo pirotecnico è previsto per le 22,30 ed è organizzato dalla Pro Loco, insieme al Comune ed all’ Ascom e possibile grazie al contributo di commercianti ed esercenti.
COME ARRIVARE
Ricordiamo che non sarà possibile arrivare in treno perchè la linea ferroviaria è stata chiusa per permettere i lavori di “potenziamento infrastrutturale” nella tratta che va da Laveno a Barasso-Comerio. I treni sono quindi sostituiti da autobus ma, al momento, Trenord non ha previsto bus aggiuntivi e l’ultima corsa in arrivo su Laveno Mombello è prevista per le 20,28 con partenza da Barasso alle 20.05.
Gli ultimi due autobus, quello delle 21,05 e quello delle 21,38 in partenza da Barasso invece, fermeranno a Cittiglio (quindi non arrivano fino a Laveno) a causa di modifiche della circolazione, propio a causa delle manifestazione. L’ultima corsa di rientro a Varese, da Cittiglio, è prevista alle 22,11.
– 4079A – limitato a Cittiglio (Barasso p. 21:05; Cittiglio a. 21:22); 4083A – limitato a Cittiglio( Barasso p. 22:05; Cittiglio a. 22:22); 90A – partenza da Cittiglio(21:42),limitato a Varese(22:11)
Ricordiamo che la zona del Gaggetto è occupata dal Luna Park.
Gli orari degli autobus sostitutivi
TRAGHETTI
Navigazione del Lago Maggiore avvisa che, in occasione dello spettacolo pirotecnico, che si svolgerà nel golfo di Laveno, per ragioni di sicurezza le corse traghetto tra Intra-Laveno e viceversa saranno sospese dalle ore 20.30 sino al termine della manifestazione stessa. Ultima partenza prima dello spettacolo da Intra: T.98 ore 20.05. Ultima partenza prima dello spettacolo da Laveno: T.95 ore 20.00.
DA DOVE GUARDARE LO SPETTACOLO
Sarà possibile vedere lo spettacolo dal Sasso del Ferro, la funicolare sarà aperta fino a mezzanotte (ultima discesa). Altri punti di osservazione sono quelli dei colli che creano cornice al golfo lavenese; da una parte il colle Brianza e dall’altro il colle San Michele. Lo spettacolo fa parte del programma “Fiori di Fuoco 2016” con la ditta Parente Fireworks.
MERCATINI
A Laveno Mombello da sabato 13 a Ferragosto compreso ci saranno i mercatini di “Arti e Mestieri”, di “Portobello” e quelli artigianali e commerciali su tutto il lungo lago. Oltre allo stand gastronomico di Pro Loco &Ascom. Per le tre serate musica con orchestrine e il 15 agosto serata Latino Americana, oltre alle attrazioni del Luna Park rivierasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.