Il Brasile vince nel suo fortino, argento per l’Italvolley

Termina 3-0 per i padroni di casa la finale della pallavolo maschile a Rio 2016

italia brasile rio 2016

(foto Twitter – Coni)

Troppo determinante l’aspetto casalingo nella finale della pallavolo maschile alle Olimpiadi di Rio 2016. Il Brasile si impone 3-0 sull’Italia e conquista l’oro in casa, mentre gli azzurri si devono accontentare dell’argento.

Gara tirata sin dai primi scambi, ma a fare la differenza è il pubblico, che spinge i verdeoro a recuperare un primo allungo dell’Italia a inizio primo set e fare il vuoto sfruttando un calo di tensione azzurro chiudendo 25-22.

Nel secondo set si va ai vantaggi, con una decisione molto discutibile dell’arbitro – nonostante il challenge – sul 21-21. Il Brasile fa suo anche la seconda frazione 28-26.

Nel terzo set le squadre partono appaiate, ma quando l’Italia prende un minimo vantaggio, un’altra decisione al challenge del direttore di gara – invasione chiamata a Juantorena, colpito alla mano da Wallace – penalizza gli azzurri, che passano da un possibile 15-18 al 17-17. Nel finale gli azzurri pasticciano e i padroni di casa non si fanno pregare, chiudendo i conti sul 26-24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.