Il canottaggio ci riprova, meteo permettendo
Dalle 13,30 in gara al Lagao Stadium i tre varesini, sperando nel bel tempo. Ci sono anche tre barche azzurre in finale
Dopo il rinvio totale di ieri, mercoledì 10, il canottaggio olimpico prova a rimettere quest’oggi le barche in acqua al Lagao Stadium di Rio de Janeiro, meteo permettendo visto che il maltempo ha già fatto saltare diversi appuntamenti.
Nel caso si potesse gareggiare, sarà una giornata piena zeppa di regate con recuperi, semifinali e finali di tantissime specialità. Vediamo quelle che interessano i tre atleti varesotti impegnati ai Giochi e le finali degli azzurri secondo il programma di massima stilato dagli organizzatori.
13,30 – SARA BERTOLASI – La bustocca disputerà la prima semifinale del due senza senior femminile insieme ad Alessandra Patelli. Poche possibilità di finale, in sede di pronostico, ma le azzurre ci proveranno: le prime 3 accedono alla gara per le medaglie.
14,20 – ANDREA MICHELETTI – Il canottiere di Ispra è inserito nella seconda semifinale del doppio leggero; con lui Marcello Miani. I due azzurri sono apparsi in buona forma e hanno come obiettivo minimo l’ingresso in finale dove vanno le prime tre classificate.
14,30 – QUATTRO SENZA M – Italia tra le favorite: Montrone, Castaldo, Lodo e Vicino sono nella prima semifinale e cercano un posto tra le prime tre per andare in finale.
15,00 – PIERPAOLO FRATTINI – Tecnicamente è una regata di recupero, ma 4 barche su 5 andranno in finale dell’otto senior. Agli azzurri il compito di evitare l’ultimo posto, anche se il rischio c’è.
15,44 – DUE SENZA SENIOR M – Abagnale e Di Costanzo in acqua tre della finale per il podio. Non sono tra i favoriti ma hanno mostrato sfrontatezza e muscoli davanti a gente più quotata.
16,24 – DOPPIO SENIOR M – Il talento e l’esperienza di Fossi e Battisti nella finale per le medaglie. Un podio è possibile, anche se ovviamente non è scontato.
16,44 – QUATTRO SENZA LEGGERO M – Barca cresciuta tantissimo negli ultimi appuntamenti, arrivata con merito in finale. Oppo, Goretti, La Padula e Ruta non erano tra i favoriti ma oggi saranno guardati a vista dai rivali.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.