La gare di Rio nel “bigino” del New York Times
Ecco una visualizzazione che riduce all’osso tutta la gara in un’animazione che rispecchia esattamente la performance degli atleti, velocizzandola
Fa un po’ impressione la disparità dell’impegno che ci mettono gli atleti di Rio per preparare le proprie gare e il nostro atteggiamento rilassato nel guardarle, spesso assopiti sul divano di fronte al piccolo schermo. Ma se anche il tempo di vedere tutta la gara vi sembra troppo c’è chi ha trovato anche questa soluzione.
Ci hanno pensato quelli del New York Times che si sono inventati una visualizzazione che riduce all’osso tutta la gara in un’animazione che rispecchia esattamente la performance degli atleti, velocizzandola.
Ecco per esempio la gara che ha visto la nostra Federica Pellegrini fermarsi ad una briciola dal podio. Vi è parso troppo alzarsi alle 3 di notte per guardarla? Attendere i telegiornali per vedere una replica?
Eccola qua… in pochissimi secondi.
Katie Ledecky beat Sarah Sjostrom in the 200-meter freestyle https://t.co/fQhUaZlRV2 pic.twitter.com/nIdrHOV43o
— NYT Graphics (@nytgraphics) 10 agosto 2016
Oppure la 20esima medaglia di Michael Phelps, condensata in poco più di 10 secondi.
Michael Phelps won the 20th gold medal of his career in the 200-meter butterfly https://t.co/9NMx1wOY1S pic.twitter.com/9AL2kTAOvC
— NYT Graphics (@nytgraphics) 10 agosto 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.