La Pro Patria fa festa ai rigori

I Tigrotti pareggiano 2-2 a Caravaggio, ma hanno la meglio dal dischetto. Al prossimo turno allo "Speroni" arriva la Pro Sesto

pro patria caravaggio coppa italia

(foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

La Pro Patria passa il turno di Coppa Italia di Serie D vincendo 7-6 ai rigori in casa del Caravaggio. Finisce invece 2-2 al termine dei 90’ di gioco, con i Tigrotti due volta in vantaggio e due volte raggiunti. Gol biancoblu che portano le firme di Pedone (3’ pt) e Mauri (32’ st). Ora sulla strada della squadra di mister Bonazzi ci sarà la Pro Sesto, attesa allo “Speroni” domenica 28 agosto.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Roberto Bonazzi schiera il 4-3-3 con capitan Santana e Mauri a supporto della punta Cappai, mentre il Caravaggio di mister Bolis scende in campo con un 4-2-3-1 con De Angelis unica punta sorretta da Baldrighi, Crotti e Sonzogni.

IL PRIMO TEMPO – Inizia alla grande la Pro, che al 3’ passa in vantaggio con Pedone, che taglia alle spalle della difesa avversaria e batte il portiere avversario per l’1-0. I Tigrotti giocano bene e mantengono in mano il pallino dell’incontro, ma Gionta al 10’ deve compiere un bell’intervento per salvare su Sonzogni. Di occasione da gol non ce ne sono molte, ma al 34’ Mauri sbagliando il cross colpisce la traversa. Al termine della prima frazione Santana e compagni guidano 1-0.

LA RIPRESA – Sembra partire meglio la Pro Patria, con Cappai che al 10’ spreca una buona occasione, ma al 20’ arriva il pari dei padroni di casa. Su punizione di De Angelis, la barriera devia il pallone spiazzando Gionta. I Tigrotti reagiscono bene e tornano in vantaggio al 32’ con Mauri, lesto ad arrivare per primo sul pallone dopo un tiro potente di Santana respinto male da Pala. Nel finale però Arrigoni fa fallo in area su Andrea Del Carro e l’arbitro prima indica il dischetto, poi mostra il cartellino rosso al biancoblu. Lo stesso Del Carro realizza dal dischetto mandando la gara ai rigori.

Nella famigerata “lotteria” è determinante l’errore di Buzhala, seguito dalla rete di Pedone, che così come aveva aperto i giochi nel primo tempo, li chiude definitivamente.

IL TABELLINO

Caravaggio – Pro Patria: 7-6 dopo calci di rigore (2-2 al termine dei tempi regolamentari)
Marcatori: al 3’ pt Pedone (PP), al 20’ st De Angelis (C), al 32’ st Mauri (PP), al 45’ st Andrea Del Carro (C).
Caravaggio (4-2-3-1): Pala; A. Del Carro, F. Del Carro, Buzhala, Pelizzari; Lamesta, Pesce; Baldrighi, Crotti (dal 39’ st Bontempi), Sonzogni (dal 34’ st Gubellini); De Angelis (dal 34’ st Ubizzoni). A disposizione: Seveso, Teoldi, Legramandi, Nicolosi, Comandulli, Zaffino. All.: Bolis.
Pro Patria (4-3-3): Gionta; Tondini, Angioletti (dal 20’ st Zaro), Garbini, Veroni (dal 32’ st De Vincenzi); Pedone, Disabato, Arrigoni; Santana, Cappai (dal 20’ st Bortoluz), Mauri. A disposizione: Monzani, Marcone, Palmieri. All.: Bonazzi.
Arbitro: Ricci di Firenze (Abatantuono e Ciuca)
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 7-5. Ammoniti: Angioletti per la Pro Patria; Pelizzari per il Caravaggio. Espulso al 44’ st Arrigoni (PP). Recupero: 0’ + 3’.

di
Pubblicato il 21 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.