Lavori all’acquedotto in via dei Sassi
L'intervento è iniziato oggi (lunedì) e servirà a migliorare la pressione dell'acqua per le utenze collegate nella zona. Lievi disagi alla circolazione
Da oggi lunedì 29 agosto in via dei Sassi sarà avviato il cantiere di sostituzione della rete acquedotto, attualmente realizzata con tubature di diametro insufficiente per garantire pressioni e portate costanti alle utenze.
Fatti salvi i lavori di allacciamento alle condotte delle vie principali (via per Marnate e viale Italia), non saranno arrecati particolari disagi ai residenti ed al traffico cittadino: la circolazione sarà temporaneamente a senso unico alternato e curata dal personale di cantiere lungo le vie principali.
La nuova tubazione, che andrà a sostituire quella esistente, ha diametro maggiore ed è meglio in grado di sopperire alle necessità dei residenti. Al momento del ricollegamento della nuova rete alle utenze, o in caso di interferenza con gli accessi carrabili, sarà cura dell’impresa esecutrice dei lavori per conto di Amiacque S.r.l. preavvisare l’utenza sulla base di quanto stabilito dal regolamento per l’erogazione del servizio idrico.
Eventuali utenze sensibili (dializzati, ecc.) potranno rivolgersi direttamente al gestore del Servizio idrico per condividere le modalità e tempi di riporto delle utenze (numero verde 800 428 428 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
L’impresa esecutrice provvederà in ogni caso mediante preavviso di 48 ore ad informare gli utenti in caso di interruzioni della fornitura per interventi programmati sulla rete e/o sugli impianti, come da Carta dei Servizi del gestore del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.