Lavori all’acquedotto in via dei Sassi

L'intervento è iniziato oggi (lunedì) e servirà a migliorare la pressione dell'acqua per le utenze collegate nella zona. Lievi disagi alla circolazione

acquedotto tubi

Da oggi lunedì 29 agosto in via dei Sassi sarà avviato il cantiere di sostituzione della rete acquedotto, attualmente realizzata con tubature di diametro insufficiente per garantire pressioni e portate costanti alle utenze.

Fatti salvi i lavori di allacciamento alle condotte delle vie principali (via per Marnate e viale Italia), non saranno arrecati particolari disagi ai residenti ed al traffico cittadino: la circolazione sarà temporaneamente a senso unico alternato e curata dal personale di cantiere lungo le vie principali.

La nuova tubazione, che andrà a sostituire quella esistente, ha diametro maggiore ed è meglio in grado di sopperire alle necessità dei residenti. Al momento del ricollegamento della nuova rete alle utenze, o in caso di interferenza con gli accessi carrabili, sarà cura dell’impresa esecutrice dei lavori per conto di Amiacque S.r.l. preavvisare l’utenza sulla base di quanto stabilito dal regolamento per l’erogazione del servizio idrico.

Eventuali utenze sensibili (dializzati, ecc.) potranno rivolgersi direttamente al gestore del Servizio idrico per condividere le modalità e tempi di riporto delle utenze (numero verde 800 428 428 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

L’impresa esecutrice provvederà in ogni caso mediante preavviso di 48 ore ad informare gli utenti in caso di interruzioni della fornitura per interventi programmati sulla rete e/o sugli impianti, come da Carta dei Servizi del gestore del servizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.