Vellone: ora il cantiere è al Castello di Masnago
Dopo la riapertura di via Borghi, i lavori per rimettere a posto il torrente - che attraversa un "fetta" consistente della città e provoca spesso esondazioni - proseguono

Dopo la riapertura di via Borghi, i lavori per rimettere a posto l’alveo del torrente Vellone – che attraversa un “fetta” consistente della città di Varese e provoca spesso esondazioni – proseguono.
Ora il cantiere più evidente è in via Crispi, all’angolo con via Monguelfo: praticamente sotto il castello di Masnago e ai bordi del parco Mantegazza.
I lavori, in realtà, sono già partiti da settimane: a maggio hanno iniziato a pulire la zona, poi hanno scavato il fiume.
Ora stanno mettendo i massi a difesa delle sponde: infatti in questo punto era previsto un lavoro di sistemazione idraulica e di consolidamento della difesa spondale, in grado di rendere regolare il flusso in caso di piogge e proteggere gli argini.
Ora, oltre a ruspe al lavoro, si notano le pietre che serviranno per realizzare l’ estetico argine in quell’importante (e centrale) tratto di torrente, cioè l’ultima parte del lavoro in quel punto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.