Maroni: “Immigrati, c’è una vera e propria emergenza”
Il Governatore lombardo ritorna sulla questione degli immigrati parlando al Meeting di Rimini

«C’è una vera e propria emergenza, incredibile che il Governo italiano non la riconosca. Ho chiesto più volte a Palazzo Chigi di dichiarare lo stato di emergenza come avevo fatto io nel 2011, questo consentirebbe al sistema della Protezione civile e alle Regioni di intervenire. Ora invece è il caos, come si vede a Como, a Milano, a Ventimiglia».
Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al suo arrivo al Meeting di Rimini, parlando della situazione immigrazione in Italia.
Circa la questione dell’accoglienza, il Governatore ha ricordato che «le Regioni non sono coinvolte e non possono intervenire – ha ribadito – perchè, appunto, manca la dichiarazione dello stato di emergenza. Questa è l’ipocrisia della sinistra, che ci accusa di non intervenire quando invece è il Governo che esclude le Regioni. Il Governo si sta dimostrando incapace di gestire questa grande emergenza”.
Circa le affermazioni del Cancelliere tedesco, Angela Merkel, secondo la quale ‘il Burka è un ostacolo all’integrazione’, Maroni ha commentato: «Benvenuta Merkel, noi lo abbiamo detto un anno fa – e ha ricordato che in Lombardia – vige il divieto di entrare nelle sedi regionali e negli ospedali con il volto coperto. Peccato – ha osservato – che quando ho emanato questa disposizione, sono stato accusato dalla sinistra di essere il solito becero razzista. Noi – ha concluso – abbiamo anticipato i tempi e abbiamo fatto un anno fa quello a cui e’ arrivata oggi la Merkel».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.