Meridiana aumenta le destinazioni in Africa dall’inverno
Da luglio la compagnia ha aperto nuove tratte su Accra e Lagos, per la stagione estiva previsto ulteriore potenziamento
Da un lato le difficoltà di anni, gli investimenti arabi e l’incandescente vertenza con i sindacati, dall’altro le nuove tratte attivate negli ultimi mesi: è lo scenario di Meridiana, oggi, anche su Malpensa.
Dal 19 luglio Meridiana ha dato avvio ai nuovi collegamenti per Accra dallo scalo di Malpensa e ha inaugurato il 2 agosto anche una prima rotazione per Lagos. Attualmente Meridiana è l’unico vettore italiano autorizzato a collegare Milano con voli di linea al Ghana e alla Nigeria. I collegamenti hanno frequenza settimanale, tutti i martedì, e sono operati con uno dei Boeing 767 presenti in flotta e configurati con 12 posti in Electa, la business class di Meridiana, e 241 in classe economica. Le tariffe per Lagos e Accra sono già in vendita anche per la stagione invernale a partire da circa 226 euro a persona, tutto incluso per una sola andata.
Per la stagione invernale 16/17 Meridiana riconferma anche i voli diretti di linea da Malpensa a Il Cairo di martedì e giovedì, operati con un Boeing 737 configurato con 150 posti in classe economica. Le tariffe offerte partono da 106 euro a persona, tutto incluso per una sola andata.
Sempre a partire dall’autunno Meridiana incrementa anche i collegamenti non-stop diretti dallo scalo milanese a Dakar, che passano da due a tre frequenze settimanali di martedì, giovedì e venerdì. I biglietti di sola andata per il Senegal sono disponibili a partire da 236 euro tutto compreso.
Con l’inaugurazione dei due nuovi voli per Lagos e Accra continuano gli investimenti di Meridiana sull’Africa nella stagione invernale 16/17: tre frequenze per Dakar, due per Il Cairo, Sharm el Sheikh e Zanzibar, una frequenza settimanale per Accra, Lagos, Mauritius, Mombasa e Capo Verde. Inoltre per tutte queste destinazioni sono previste tariffe dedicate per coloro che hanno nazionalità nei Paesi serviti, inclusi i parenti di primo grado. E’ prevista anche una franchigia di 2 bagagli (massimo 23 kg ciascuno) per ogni passeggero adulto.
Tutte le tariffe promozionali e le informazioni dettagliate sono disponibili su meridiana.com, sul mobile, contattando il Call Center e rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi di fiducia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.