Migliaia di spettatori incantati dai fuochi di Laveno
Nessun intoppo e un'organizzazione efficace ha permesso il regolare svolgimento della 55esima edizione della festa di Ferragosto
Trentamila persone stipate sul lungo lago, migliaia sui monti attorno e al largo su barche e battelli. Lo spettacolo pirotecnico di Laveno Mombello ha attirato moltissimi spettatori confermando la qualità artistica e organizzativa.
Il grande spiegamento di forze messo in campo ( forze dell’ordine, protezione civile, guardia di finanza e croce rossa) ha garantito il regolare svolgimento della manifestazione: la mancanza di collegamenti straordinari tra treni e bus ha costretto le persone a raggiungere il lago con i propri mezzi creando qualche intasamento ma senza conseguenze di rilievo.
Il deflusso di presenti è stato comunque lungo: dopo lo spettacolo pirotecnico terminato alle 23, il personale ha gestito il traffico fin dopo l’una di notte.
Impegnativo anche il lavoro per la Guardia costiera, coadiuvata dalla protezione civile, che ha gestito il traffico di barche private e mezzi pubblici, fermi nel golfo.
Grande soddisfazione per gli organizzatori, in particolare per la Pro Loco che ha esordito con un tutto esaurito.
Lo spettacolo pirotecnico si conferma tra i più amati del pubblico estivo visto il pienone registrato sia a Ranco sia ad Angera
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.