Muore soffocata al Camelot, la procura indaga per omicidio colposo
Una donna di 83 anni, ospite della casa di riposo gallaratese, è deceduta in seguito ad un'improvvisa crisi respiratoria. I figli hanno presentato un esposto in procura e parlano di incuria

Una donna di 83 anni è morta in circostanze da chiarire questa mattina in una stanza della casa di riposo Camelot di Gallarate. L’ospite sarebbe morta per asfissia ma non è chiaro a cosa sia da attribuire la crisi respiratoria che non le ha lasciato scampo davanti agli occhi di due dei suoi dieci figli.
La famiglia ha presentato un esposto in procura attraverso il legale di fiducia Francesca Cramis che ha già annunciato di voler nominare un medico legale di parte. La madre aveva più volte fatto presente ai propri congiunti una certa incuria da parte del personale nei suoi confronti.
Il sostituto procuratore di turno Cristina Ria ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha predisposto l’autopsia sul corpo della donna che si svolgerà, probabilmente, martedì 16 agosto.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Gallarate guidati dal capitano Brunetti che hanno prelevato la cartella clinica dell’anziana e l’elenco del personale di turno al momento della morte.
AGGIORNAMENTO: L’autopsia esclude responsabilità, l’anziana uccisa da una trombosi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.