Nuvole in serata e temporali intensi
Le previsioni di MeteoSvizzera segnalano l'arrivo di una perturbazione dalla Francia

Meteo Svizzera segnala un’allerta per temporali a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Di seguito il dettaglio delle previsioni:
“Il cuneo di alta pressione sull’Europa centrale s’indebolisce. Di conseguenza, una perturbazione temporalesca attiva proveniente dalla Francia attraverserà nella notte e domani mattina il nostro Paese.
Oggi, giovedì
Oggi abbastanza soleggiato e caldo, con sviluppo di cumuli. Verso sera, a partire dall’Alto Ticino, primi rovesci o temporali, in graduale estensione a tutte le regioni nella tarda serata e nella notte. Temporali localmente anche di una certa intensità. Temperatura massima vicina a 30 gradi, nell’Alta Engadina 22. Isoterma di 0 gradi a 4000 metri. In montagna vento moderato da sudovest, in rinforzo verso sera, tempestoso nella notte.
Venerdì
Domani dapprima nuvoloso con rovesci e temporali, localmente intensi. Nel pomeriggio, nel Ticino e nel Moesano, passaggio a tempo abbastanza soleggiato e asciutto con vento da nord forte fino a basse quote. In Engadina e verso il Grigioni italiano ancora piuttosto nuvoloso con rovesci sparsi. Temperatura minima 18 gradi, massima 26, nell’Alta Engadina 13. Isoterma di 0 gradi a 3500 metri. In montagna vento moderato o forte da nord.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.