Nuvole in serata e temporali intensi

Le previsioni di MeteoSvizzera segnalano l'arrivo di una perturbazione dalla Francia

Temporale 27/07/2016

Meteo Svizzera segnala un’allerta per temporali a partire dal tardo pomeriggio di oggi. Di seguito il dettaglio delle previsioni:

“Il cuneo di alta pressione sull’Europa centrale s’indebolisce. Di conseguenza, una perturbazione temporalesca attiva proveniente dalla Francia attraverserà nella notte e domani mattina il nostro Paese.

Oggi, giovedì
Oggi abbastanza soleggiato e caldo, con sviluppo di cumuli. Verso sera, a partire dall’Alto Ticino, primi rovesci o temporali, in graduale estensione a tutte le regioni nella tarda serata e nella notte. Temporali localmente anche di una certa intensità. Temperatura massima vicina a 30 gradi, nell’Alta Engadina 22. Isoterma di 0 gradi a 4000 metri. In montagna vento moderato da sudovest, in rinforzo verso sera, tempestoso nella notte.

Venerdì
Domani dapprima nuvoloso con rovesci e temporali, localmente intensi. Nel pomeriggio, nel Ticino e nel Moesano, passaggio a tempo abbastanza soleggiato e asciutto con vento da nord forte fino a basse quote. In Engadina e verso il Grigioni italiano ancora piuttosto nuvoloso con rovesci sparsi. Temperatura minima 18 gradi, massima 26, nell’Alta Engadina 13. Isoterma di 0 gradi a 3500 metri. In montagna vento moderato o forte da nord.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.