Pavoni santo, pellegrinaggio a Roma per la grande festa
Fervono i preparativi, presso l’Istituto Pavoni di Tradate, per la partecipazione alla canonizzazione del Padre Fondatore, in programma il 16 ottobre
Fervono i preparativi, presso l’Istituto Pavoni di Tradate, per la partecipazione a Roma alla canonizzazione del Padre Fondatore. Lodovico Pavoni sarà proclamato santo da Papa Francesco il prossimo 16 ottobre, insieme con altri beati. Sarà una domenica particolarmente significativa nel corso di questo Giubileo straordinario della misericordia.
Il beato Lodovico Pavoni, infatti, geniale educatore e pioniere in Italia della formazione professionale, è stato un prete che ha testimoniato un cuore grande e misericordioso verso i ragazzi più esposti al fallimento nella vita.
Da quando, il 20 giugno, è stata ufficializzata la data della cerimonia, è partita l’organizzazione dell’evento. La casa di Tradate, con le altre comunità della Congregazione, ha programmato un pellegrinaggio di tre giorni in pullman.
Esso prevede:
– Sabato 15 ottobre, partenza e momento di preparazione e di festa presso il Santuario del Divino Amore a Roma.
– Domenica 16 ottobre, al mattino la partecipazione al rito della canonizzazione in Piazza S. Pietro e al pomeriggio il passaggio della Porta santa e la visita alla basilica di S. Pietro.
– Lunedì 17 ottobre, la concelebrazione eucaristica di ringraziamento, sempre nella Basilica di S. Pietro, presieduta dal cardinale Angelo Comastri. Visita alla città di Roma e ritorno.
Hanno dato la loro adesione al pellegrinaggio, come rappresentanti del Comune di Tradate, anche il sindaco Laura Cavalotti e il Consigliere Fabio Giorgi.
Le iscrizioni devono avvenire tassativamente entro il 10 settembre. Per informazioni si può consultare il sito istitutopavoni.it oppure scrivere all’indirizzo e-mail pavonisanto@istitutopavoni.it oppure telefonare al 0331.841417.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.