Per sorvegliare i vicoli si pensa a telecamere e un cancello notturno
Dopo l'episodio del kebabbaro ferito a bottigliate, la giunta valuta soluzioni per l'area dei vicoli verso l'Arno, tra via San Giovanni Bosco e via Rusnati

Telecamere, ma non solo. Sono le soluzioni ipotizzate dalla giunta Cassani, dopo l’episodio di aggressione ai danni di un negoziante. «Valuteremo anche un cancello per chiudere di notte l’accesso pedonale da via Rusnati» spiega il sindaco.
La Polizia sta cercando gli autori dell’aggressione che ha visto ferito il kebabbaro pakistano di via San Giovanni Bosco, colpito alla testa da una bottigliata, per essersi opposto ad una baby gang di ventenni. Il grave episodio ha però riacceso l’attenzione sulla zona tra il parcheggio di via Rusnati, i vicoli Volpe e Gambero, la pedonale via San Giovanni Bosco: «Stiamo valutando l’installazione di telecamere in quella zona fatta di vicoli stretti e bui» dice Francesca Caruso (nella foto), assessore alla sicurezza. Anche se bisogna fare i conti anche con una specificità: via San Giovanni Bosco ha un andamento curvilineo (con due “anse” tra via Mazzini e il quadrivio con via Cadolini-via Novara-via dei Fiori) e «servirebbero 4-6 telecamere» per coprirla tutta». La richeista di più sicurezza è venuta anche dai residenti dei vicoli, una zona di case popolari: «A maggior ragione la Polizia Locale intensificherà ora la collaborazione con le altre forze dell’ordine»
Se via San Giovanni Bosco è una via pubblica che non può essere chiusa del tutto, diverso il discorso relativo ad alcuni ingressi laterali, in particolare quelli pedonali: secondo gli elementi raccolti dalla polizia, la baby gang (per ora sospettata, va ricordato, ndr) «si ritrova in via Rusnati e si sposta spesso in centro passando dal ponticello pedonale» spiega il sindaco Andrea Cassani. «La soluzione per dare più sicurezza potrebbe essere un cancello che chiuda il passaggio in fondo al vicolo, per chiudere di notte strada d’accesso al centro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.