“Scuole e Palestre, un’altra promessa mantenuta dal Sindaco Fagioli”

La comunicazione del segretario cittadino della Lega Nord sui 400mila euro investiti per la sistemazione degli edifici pubblici cittadini

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

La comunicazione del segretario cittadino della Lega Nord sui 400mila euro investiti per la sistemazione degli edifici pubblici cittadini: 

Il sindaco Alessandro Fagioli prosegue nella realizzazione del programma Leghista condiviso dagli alleati alla guida della Città. Nel programma presentato alle elezioni del 2015, al capitolo “Scuola” il Sindaco Fagioli riportava il seguente testo:
“[..]la manutenzione degli immobili scolastici di primo grado è di esclusiva competenza e responsabilità dell’amministrazione comunale. Sarà promossa la riqualificazione degli immobili per renderli più vivibili; i primi interventi devono essere di manutenzione ordinaria per le piccole riparazioni e di manutenzione straordinaria per la sostituzione di infissi e serramenti.”

Oggi possiamo dire che con oltre 400 mila euro di investimenti stiamo recuperando tutto il lavoro arretrato a favore dei nostri ragazzi, della cultura e dello sport. Grazie al rifacimento di alcune palestre (tra cui l’Aldo Moro) gli atleti potranno contare su un ambiente più dignitoso dove praticare le discipline sportive. I lavori proseguiranno con interventi nelle scuole dell’infanzia oltre che alla Damiano Chiesa ed alla San Giovanni Bosco. Alla riapertura dell’anno scolastico saranno molte le novità per i nostri ragazzi.

Tutto ciò è stato reso possibile dalla volontà del Sindaco Fagioli di investire in cultura sport e istruzione senza troppe filosofie ed astrazioni, ma focalizzandosi sul concreto, sulle strutture e sugli edifici che ogni giorno ospitano migliaia di bambini e insegnanti. E’ un segno di rispetto che l’amministrazione porge verso i bambini, i loro genitori, gli insegnanti e tutto il personale che da troppo tempo lavorava in stabili non adeguati alle attività che si svolgono al loro interno.

Molto si sta facendo specialmente se raffrontato agli anni passati; qualcuno dirà che non è mai abbastanza, ma la Lega Nord vuole concretizzare quanto ha sempre sostenuto in passato dai banchi dell’opposizione: la cultura è un concetto che va oltre gli spettacoli teatrali, i soldi vanno spesi per le scuole e per permettere ad alunni ed insegnanti di svolgere al meglio i loro doveri. Per questo continueremo ad investire sempre di più sulle scuole e sulla cultura degli alunni saronnesi.

Come Presidente della Commissione Bilancio e Patrimonio devo constatare l’incessante lavoro svolto dalla Vicesindaco Pierangela Vanzulli nel reperimento dei fondi per la realizzazione della manutenzione e degli stabili comunali. Ringrazio anche gli altri esponenti della giunta che con impegno e serietà, seguendo le intuizioni e le indicazioni del Sindaco Fagioli si stanno adoperando attivamente alla realizzazione dei punti del programma elettorale.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.