Il numero di telefono per la stazione di Gallarate
Quali numeri contattare per informazioni, assistenza disabili, Polizia e oggetti smarriti (molti valgono anche per altre stazioni)
«Pronto, è la stazione di Gallarate?». Alla redazione di VareseNews la telefonata arriva quasi ogni giorno. No, non è la stazione di Gallarate. Però possiamo segnalarvi i numeri da chiamare.
Le stazioni FS non hanno più numeri diretti di uso pubblico: le informazioni vengono date dai call center delle compagnie ferroviarie (Trenord e Trenitalia, quest’ultima gestisce la biglietteria) e da numeri specifici per l’assistenza disabili. Infine, ci sono la Polizia Ferroviaria e il servizio oggetti smarriti.
Per i treni regionali e suburbani (linee per Milano, Varese, Domodossola, Luino) e per i treni TiLo (per Bellinzona e Malpensa Aeroporto) si può contattare Trenord, con il call center al numero 02-72.49.49.49. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30.
L’assistenza ai disabili è garantita al numero 800.210.955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45 (l’ideale è 48 ore prima, spiega Trenord). disabili@trenord.it ; senzabarriere@trenord.it
Per i treni a lunga percorrenza Trenitalia (Eurocity, direzione Domodossola-Svizzera o direzione Milano) il riferimento sono i call center nazionali Trenitalia (qui i contatti). Per l’assistenza ai disabili si può telefonare al numero unico nazionale di RFI 199 30 30 60 oppure ci si può rivolgere a Trenitalia tramite il Call Center 199 89 20 21 opzione 5 oppure 06/3000 per le utenze non abilitate all’199.
Per quanto riguarda i disabili, la stazione di Gallarate è considerata “ad accesso assistito”
Se avete perso qualcosa in treno, ci sono dei riferimenti specifici da contattare: li trovate cliccando qui.
Infine: la Polizia Ferroviaria di Gallarate risponde al numero 0331/793226. È un distaccamento del Compartimento di Milano della Polfer, che risponde allo 02 63715040. Se si tratta di una emergenza, ovviamente chiamate il numero unico 112.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.