Il numero di telefono per la stazione di Gallarate

Quali numeri contattare per informazioni, assistenza disabili, Polizia e oggetti smarriti (molti valgono anche per altre stazioni)

biglietteria gallarate stazione

«Pronto, è la stazione di Gallarate?». Alla redazione di VareseNews la telefonata arriva quasi ogni giorno. No, non è la stazione di Gallarate. Però possiamo segnalarvi i numeri da chiamare.

Le stazioni FS non hanno più numeri diretti di uso pubblico: le informazioni vengono date dai call center delle compagnie ferroviarie (Trenord e Trenitalia, quest’ultima gestisce la biglietteria) e da numeri specifici per l’assistenza disabili. Infine, ci sono la Polizia Ferroviaria e il servizio oggetti smarriti.

Per i treni regionali e suburbani (linee per Milano, Varese, Domodossola, Luino) e per i treni TiLo (per Bellinzona e Malpensa Aeroporto) si può contattare Trenord, con il call center al numero 02-72.49.49.49. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30.
L’assistenza ai disabili è garantita al numero 800.210.955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45 (l’ideale è 48 ore prima, spiega Trenord). disabili@trenord.it ; senzabarriere@trenord.it

Per i treni a lunga percorrenza Trenitalia (Eurocity, direzione Domodossola-Svizzera o direzione Milano) il riferimento sono i call center nazionali Trenitalia (qui i contatti). Per l’assistenza ai disabili si può telefonare al numero unico nazionale di RFI 199 30 30 60 oppure ci si può rivolgere a Trenitalia tramite il Call Center  199 89 20 21 opzione 5 oppure 06/3000 per le utenze non abilitate all’199.

Per quanto riguarda i disabili, la stazione di Gallarate è considerata “ad accesso assistito”

Se avete perso qualcosa in treno, ci sono dei riferimenti specifici da contattare: li trovate cliccando qui.

Infine: la Polizia Ferroviaria di Gallarate risponde al numero 0331/793226. È un distaccamento del Compartimento di Milano della Polfer, che risponde allo 02 63715040. Se si tratta di una emergenza, ovviamente chiamate il numero unico 112.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.