Terremoto, la solidarietà del consiglio regionale

Il presidente del consiglio regionale esprime la sua vicinanza e quella dei consiglieri e annuncia: "Saremo al fianco delle popolazioni colpite sia durante l'emergenza che nella ricostruzione"

«Siamo sconcertati per quanto accaduto questa notte e addolorati per i morti, i tanti feriti e per tutti i cittadini dei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. Il Consiglio regionale della Lombardia è vicino alle famiglie che questa notte a causa della furia devastatrice hanno perso congiunti e amici. A loro vanno la nostra vicinanza e la nostra piena solidarietà». Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sul terremoto che ha colpito questa notte l’Italia centrale.

«Il nostro Consiglio regionale è disponibile a dare una mano per aiutare i centri che in questo momento sono una situazione di grave emergenza e difficoltà -ha aggiunto Cattaneo – . La Lombardia, come Regione e come sistema di Comuni, ha messo subito in moto la macchina dei soccorsi e questo è l’inizio di un’azione di solidarietà e di aiuto che da qui in avanti continuerà con forza, a testimonianza della partecipazione del popolo lombardo e delle sue istituzioni ai drammi che stanno vivendo in queste ore le popolazioni colpite dal sisma. Tutti insieme non dobbiamo far mancare il sostegno per il soccorso e per la fase della ricostruzione».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.