Ubriachi al volante: saltano 16 patenti in 4 ore

Notte di controlli per i carabinieri che hanno fermato e controllato oltre 200 automobilisti al confine con Cassano Magnago. Due erano alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito

alcoltest

Un venerdì sera di controlli quello che è stato svolto lungo le principali arterie stradali dei comuni di Busto Arsizio e Cassano Magnago. I carabinieri hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della guida in stato ebbrezza, svolto attraverso numerosi posti di blocco nelle adiacenze di locali pubblici notturni mediante gli etilometri.

Nel corso del servizio svolto tra le 23 e le 3 del mattino sono state ritirate ben 16 patenti di guida ad automobilisti che avevano alzato troppo il gomito. In particolare sei di questi automobilisti –tutti giovani tra i 19 e i 28 anni- sono stati deferiti in stato di libertà perché avevano un tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi per litro. Due di loro avevano un tasso alcolemico superiore al triplo di quello consentito (2.4 e 2.2);

Complessivamente sono state fermate oltre 220 vetture e controllati circa 300 soggetti. L‘azione ha permesso anche di elevare contravvenzioni per un importo pari a 5.500 euro. La posizione dei sei denunciati è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.