Un crowfunding per creare un albo a fumetti tutto varesino
Si chiama "Vivo a Fumetti" il nuovo progetto di ComicArte Varese: un albo realizzato dagli allievi dei corsi di fumetto da presentare a Lucca Comics. Ma ci vuole l'aiuto degli appassionati...
Si chiama “Vivo a Fumetti” il nuovo progetto di ComicArte Varese.
L’associazione sta realizzando la prima pubblicazione di un albo realizzato dagli allievi dei corsi di fumetto: 8 storie brevi, scritte e disegnate dagli studenti, con illustrazioni realizzate da alcuni importanti disegnatori che hanno deciso di collaborare all’impresa: Giuseppe De Luca, Nicola Genzianella, Cosimo Ferri, Sergio Giardo, Stefano Biglia e la copertina di Giuseppe Candita che è anche il curatore dell’albo e il docente del corso di fumetto.
Ma per farlo, ha bisogno di chiamare a raccolta i suoi sostenitori.
Per pubblicarlo infatti ci vuole un budget di base: per questo hanno deciso di far partire un crowfunding per la pubblicazione, con un sacco di ricompense molto interessanti.
Con i fondi raccolti saranno stampate 1000 copie, che verranno numerate a mano, e il fumetto verrà presentato a Lucca Comics & Games 2016, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.