Un weekend di musica e solidarietà

Due gli eventi musicali in programma: tributo a De Andrè al Castello Visconteo e weekend di musica a Mazzafame con i Sud Sound System e altri gruppi. Si raccoglieranno fondi per il terremoto

salice club district festival

Legnano si appresta a vivere un weekend all’insegna della musica diffusa e di solidarietà alle vittime del terremoto. Domenica 4 settembre, dalle 15 alle 23.30, si terrà la tredicesima edizione di “…Mille anni al mondo e mille ancora…”, festival musicale itinerante ad ingresso libero dedicato a Fabrizio De André e alla canzone d’autore.

L’evento, patrocinato dal Comune di Legnano e dalla Fondazione De Andrè, quest’anno avrà luogo per la prima volta nella suggestiva cornice del Castello Visconteo, con la conduzione di Walter Pistarini e Davide Saccozza e con la direzione artistica di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà Teatro “Città di Legnano-Talisio Tirinnanzi”. Sempre al Castello sarà possibile visitare alla Pinacoteca la doppia personale di Maglionico e Argentiero e partecipare alle visite guidate del maniero grazie alla collaborazione di ciceroni volontari.

Un’altra attesissima manifestazione musicale è in programma il 2, 3 e 4 settembre con la terza edizione del District Festival, una tre giorni di concerti e musica dal vivo ad ingresso gratuito, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Sandro Pertini – Il Salice. In previsione della notevole affluenza di giovani si è deciso di spostare la location dell’evento dal Centro Sociale di via dei Salici al vicino campo sportivo di via della Pace, sempre in zona Mazzafame.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.