Una grata di sicurezza blocca i gatti: l’ospedale la rimuove

L'ATS intima la rimozione dell'ostacolo che bloccava il libero transito dei felini

Ingresso di via Lazio ospedale di Circolo

Quella grata esclude i gatti. La decisione dell’ASST Sette Laghi di mettere in sicurezza e chiudere il padiglione dell’ex geriatria all’ospedale di Circolo. Il piano di sistemazione ha previsto, però, una grata di troppo. Un ostacolo che avrebbe potuto danneggiare l‘eventuale colonia felina, o anche solo qualche micio, abituato a trovare rifugio in quegli spazi ormai abbandonati da dieci anni.

La notizia è stata segnalata all’ATS Insubria i cui veterinari hanno agito di conseguenza: è stato intimato alla direzione ospedaliera di rimuovere la grata e ripristinare la libera circolazione per i gatti. Un invito fermo e deciso che il responsabile del servizio veterinario dell’ATS non vuole commentare giudicandolo di “normale amministrazione” mentre in ospedale l’episodio ha lasciato un po’ di sconcerto.

di
Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.