Varese e Gulliver insieme per una partita speciale
Il centro sportivo di Varesello ha ospitato un'amichevole tra la squadra di Ramella e la selezione della comunità terapeutica

Una giornata da ricordare quella di oggi, per i ragazzi ospiti del Centro Gulliver e per i loro familiari. Non capita tutti i giorni, infatti, di scendere in campo per affrontare a calcio la squadra della propria città come invece è accaduto sul rettangolo verde di Varesello, il centro sportivo delle Bustecche.
I giovani capitanati dal vulcanico don Michele Barban si sono schierati in maglia bianca e grande scritta “Gulliver” sul petto, di fronte al Varese Calcio di mister Ernestino Ramella che sta preparando la stagione di Serie D.
Sugli spalti un bel tifo caldo a incoraggiare gli “ospiti”, con il Varese attento a non affondare il colpo e a trascorrere un pomeriggio leggero nel mezzo di allenamenti ed amichevoli estive. Partita comunque vera, con arbitro federale e “regolare” scambio di magliette celebrative prima del calcio d’inizio, dato – in sandali – da don Barban. Proprio da un suo incontro con Ramella è nata quest’iniziativa che varrà la pena ripetere in futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.