Varesini a Rio, Ludovico è il primo in pedana
Il programma orario completo degli appuntamenti olimpici in cui sono impegnati i 9 atleti della nostra provincia
Toccherà a Ludovico Edalli, 22enne ginnasta di Busto Arsizio, aprire le danze per quanto riguarda il contingente degli atleti varesotti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. “Liudo”, unico azzurro della ginnastica artistica qualificatosi, sarà in pedana a partire da sabato 6 agosto; nei giorni a seguire spazio a tutti gli altri. Vediamo nel dettaglio le date e gli orari in cui incollarsi davanti allo schermo per fare il tifo (obbligatorio ricordare che potrebbero esserci alcune variazioni; date e orari sono stati ricavati dal calendario del Coni).
sabato 6 agosto
Ludovico EDALLI – Qualificazioni del concorso generale maschile alla Rio Olympic Arena. Si comincia alle 15,30 (ora italiana) ma l’orario preciso dell’esibizione di Edalli non è ancora fissato. Il bustocco è impegnato in tutti i sei attrezzi dell’artistica.
domenica 7 agosto
Sara BERTOLASI – Batterie di qualificazione a partire dalle 15,10 per il due senza senior femminile. Con Sara c’è Alessandra Patelli. Tre regate in programma, a distanza di 10′ l’una dall’altra. Eventuali ripescaggio alle 14,10 di lunedì 8. Tutto il canottaggio si disputa al Lagoa Stadium.
Andrea MICHELETTI – Il doppio pesi leggeri Micheletti-Miani in acqua per le batterie alle 16,20 italiane. La specialità è suddivisa in quattro batterie, ultima alle 16,50; eventuale ripescaggio alle 14,40 di lunedì 8.
Arianna CASTIGLIONI – Le batterie dei 100 rana femminili in cui è impegnata la giovane bustocca sono in programma a partire dalle 19 ora italiana (circa) mentre le eventuali semifinali sono fissate (ora di Roma) in piena notte, alle 3,29. Se Arianna andasse in finale, gareggerebbe alle 3,54 italiane di lunedì 8.
lunedì 8 agosto
Pierpaolo FRATTINI – Terzo e ultimo dei canottieri, Frattini gareggia sull’otto senior che inizia la sua avventura in una delle 15,50 italiane. In caso di mancata qualificazione, il recuperò è mercoledì 10 alle 15.
martedì 9 agosto
Giorgia BORDIGNON – Al Riocentro Pavillon 2 la gara dei 63 Kg femminile è in programma a partire dalle 17,30, ora italiana. La finale di questa categoria è fissata a partire dalle 20,30.
venerdì 12 agosto
Riccardo MAZZETTI – Scatta alle 17,15 italiane la prima eliminatoria della specialità nella quale è impegnato il tiratore a segno bustocco, la pistola libera 25 metri. La seconda eliminatoria (ore 14) e la finale (17,30) sono in programma il 13 agosto, sempre all’Olympic Shooting Center.
mercoledì 17 agosto
Mauro CRENNA e Giulio DRESSINO – Comincia con il K2 200 metri maschile l’avventura dei due portacolori cresciuti nel Circolo Sestese. Batterie dalle 14,37 italiane. Per quanto riguarda il K4 1000 metri appuntamento invece venerdì 19 dalle 14,51, sempre al Lagoa Stadium.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.