Varesini in vacanza, una notte di paura
La scossa è stata avvertita in moltissime località turistiche della costa adriatica da Rimini fino ad Ancona. Ancora molti i varesini in vacanza che questa notte sono stati svegliati dalle scosse di terremoto

Le scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia nella notte tra martedì e mercoledì sono state avvertite fino ad Ancona e a Rimini, a centinaia di chilometri dall’epicentro di Amatrice, in provincia di Rieti. Lo testimoniano anche i molti varesini in vacanza sul litorale Adriatico e nelle zone interne che – questa mattina – hanno raccontato la loro esperienza sui social network.
Daniela di Gallarate in vacanza in Umbria: «Che spavento! siamo a Spoleto, qui la scossa del terremoto si è sentita tantissimo, ondulava tutto,tra l’altro siamo al piano 4, siamo usciti dall’albergo fino alle 6. fortunatamente non è successo niente».
Due varesini a Porto San Giorgio hanno raccontato di aver avvertito distintamente le due scosse forti che hanno distrutto diversi centri dell’entroterra marchigiano. C’è anche chi al sesto piano di un albergo di Rimini ha sentito tremare l’edificio e chi ha definito le scosse «interminabili e violente».
Altri varesini a Porto Sant’Elpidio, Fermo, Numana sono stati svegliati dalla violenza del terremoto e hanno abbandonato – in alcuni casi – le strutture turistiche dove erano alloggiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.