Varesini in vacanza, una notte di paura

La scossa è stata avvertita in moltissime località turistiche della costa adriatica da Rimini fino ad Ancona. Ancora molti i varesini in vacanza che questa notte sono stati svegliati dalle scosse di terremoto

Terremoto 2016

Le scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia nella notte tra martedì e mercoledì sono state avvertite fino ad Ancona e a Rimini, a centinaia di chilometri dall’epicentro di Amatrice, in provincia di Rieti. Lo testimoniano anche i molti varesini in vacanza sul litorale Adriatico e nelle zone interne che – questa mattina – hanno raccontato la loro esperienza sui social network.

Daniela di Gallarate in vacanza in Umbria: «Che spavento! siamo a Spoleto, qui la scossa del terremoto si è sentita tantissimo, ondulava tutto,tra l’altro siamo al piano 4, siamo usciti  dall’albergo fino alle 6. fortunatamente non è successo niente».

Due varesini a Porto San Giorgio hanno raccontato di aver avvertito distintamente le due scosse forti che hanno distrutto diversi centri dell’entroterra marchigiano. C’è anche chi al sesto piano di un albergo di Rimini ha sentito tremare l’edificio e chi ha definito le scosse «interminabili e violente».

Altri varesini a Porto Sant’Elpidio, Fermo, Numana sono stati svegliati dalla violenza del terremoto e hanno abbandonato – in alcuni casi – le strutture turistiche dove erano alloggiati.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.