841candidati al test d’ingresso per le professioni sanitarie

L'Università dell'Insubria ha accolto i candidati che aspirano ad ottenere uno dei 326 posti disponibili. Per gli infermieri ci sono 149 posti, per le ostetriche 20 e 40 per i fisioterapisti

test medicina insubria 2010

Nuovo appuntamento nazionale con i test d’ingresso universitario. In tutt’Italia oggi si è svolta la prova nazionale per l’accesso ai Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie. Anche I’università dell’Insubria ha accolto 841 pretendenti a uno dei 326 posti a disposizione.

Il Corso di laurea triennale in Infermieristica, mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como.

I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di laurea triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti. Corso di laurea triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.

Il test consisteva nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Il 20 settembre CINECA sul sito MIUR http:accessoprogrammato.miur.itpubblica i risultati in forma anonima; il 29 settembre sul sito www.universitaly i candidati possono visionare il proprio elaborato e il 4 ottobre sono pubblicati i risultati finali sul sito www.universitaly.it e si può procedere all’immatricolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.