A Bodio torna il mercato

Inaugurazione giovedì 15 settembre alle ore 10. Poi ogni giovedì mattina le bancarelle torneranno in Piazza Benemerita

Il mercato straordinario a Varese (inserita in galleria)

A Bodio torna il mercato. Le bancarelle riempiranno di nuovo, dopo molti anni di assenza, la piazza del paese.
L’inaugurazione del nuovo mercato di Bodio sarà giovedì 15 settembre alle ore 10, poi, da quel giovedì, ogni settimana piazza Benemerita diventerà luogo di incontro e punto di riferimento per l’acquisto a “chilometri zero”.

“Era una vuoto che volevamo colmare – spiega il sindaco Eleonora Paolelli -. Il mercato mancava da tempo: i venditori ambulanti erano sempre meno e poi se ne sono andati. Ora, anche per soddisfare l’esigenza di chi fatica a spostarsi per fare acquisti, abbiamo deciso di provare di nuovo. Il mercato è anche un bel momento di socializzazione, e un paese senza una piazza viva è senza dubbio un paese più povero e spento”.

Taglio del nastro quindi giovedì mattina. E poi, la tradizione continua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.