A Caldana musica e amatriciana solidale

Continua la campagna 101% solidali: concerto al Teatro Soms e momento conviviale e di raccolta fondi per le popolazioni terremotate

amatriciana

La Campagna di solidarietà “101% Solidali”  promossa dall’Amministrazione Comunale di Cocquio nei giorni immediatamente successivi al terribile terremoto dello scorso 24 agosto, dopo i numerosi appuntamenti volti alla raccolta di beni e di danaro destinati alle popolazioni del centro Italia, vivrà una nuova tappa nella giornata di domenica 18 settembre. Alle ore 17.30 infatti, presso il Teatro SOMS di Caldana, si terrà un concerto dal titolo “Il canto della terra” che avrà come protagonista l’Ensamble Florete Flores (Simona Cataldo – soprano, Laura Faranda – pianoforte, direttore Mirko Luppi) con ingresso a offerta libera, il cui incasso verrà interamente versato sul conto corrente “101% Solidali”.

La serata proseguirà al Parco Delle Feste, sempre a Caldana, dove dalle 19.30 verrà proposta una cena a base di pasta all’amatriciana: anche in questo caso l’intero incasso verrà devoluto ai terremotati.

L’organizzazione di questo evento è stato reso possibile grazie all’aiuto dato all’Amministrazione Comunale da parte di numerose Associazioni del territorio (Protezione Civile, Comunità Pastorale, SOMS, Amici di Cocquio, Gruppo Alpini, volontari Pro Cocquio), a dimostrare ancora una volta la profonda unità di intenti di fronte ad una tragedia che, pur facendoci sentire impotenti, ha spronato tutti a “fare qualcosa”.

Appuntamento quindi domenica 18 a Caldana: per dimostrare di essere 101% solidali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.