A Malpensafiere seminario sul credito documentario
Si terrà mercoledì 13 settembre nel centro fieristico a cura di Camera di Commercio e Provex. Possono partecipare anche imprese di fuori provincia

Riprende a pieno ritmo l’attività di supporto alle imprese sul fronte dell’internazionalizzazione, sempre più decisivo per la competitività del sistema economico varesino. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì 13 settembre a MalpensaFiere. Grazie alla sinergia tra Camera di Commercio e Provex e alla collaborazione di Unioncamere Lombardia, con inizio alle 9.30 si svolgerà un seminario sulla “Gestione Operativa delle Operazioni di Credito Documentario”.
Al centro dell’incontro, uno strumento importante per le imprese quale appunto il credito documentario, con un particolare riferimento alle norme UCP600 e alla nuova PBIU Prassi Bancaria Internazionale Uniforme. Sarà anche l’occasione per interpretare casi specifici.
La partecipazione è gratuita per le imprese varesine, che dovranno però entro venerdì 9 settembre sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni” e quindi “Internazionalizzazione”.
Stante l’interesse suscitato dai seminari sull’internazionalizzazione di Camera di Commercio e Provex, l’adesione è allargata anche alle aziende fuori provincia, ma in questo caso la quota di partecipazione pro-capite è di 61 euro (IVA compresa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.