“A pranzo con Gaudenzio” parte da Piazza Santa Maria
La visita alla basilica è il primo appuntamento del ciclo dedicato alla scoperta dell'artista. Appuntamento domenica pomeriggio
Domenica 25 settembre 2016, alle ore 16.00, si terrà una visita guidata al Santuario di Santa Maria di Piazza di Busto Arsizio, nell’ambito del quarto itinerario di Cicloturismo 2016. L’appuntamento è alle ore 15.45 presso la piazza di Santa Maria, dove una guida della Didattica Museale e Territoriale accompagnerà gli interessati alla scoperta della bellezza e dei tesori d’arte del Santuario.
La visita guidata è la prima tappa del percorso “A pranzo con Gaudenzio-le opere dell’artista tra Busto Arsizio e Saronno”, che comprende anche un’uscita in bicicletta per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, prevista per domenica 2 ottobre. Scrigni di inestimabili opere d’arte, in entrambi gli edifici spicca la sapiente mano del pittore rinascimentale Gaudenzio Ferrari che ha lasciato la sua inconfondibile firma artistica.
La visita guidata al Santuario di Santa Maria è libera e gratuita e dedicata ad un pubblico adulto. In questa occasione, chi fosse interessato a partecipare all’uscita in bicicletta di domenica 2 ottobre, potrà prenotarsi compilando il modulo di iscrizione fornito durante la visita guidata o scrivendo una mail a didattica@comune.bustoarsizio.va.it indicando nome, cognome e recapito telefonico. Iscrizioni entro e non oltre giovedì 29 settembre 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.