Alcol prevention yeah, vince il divertimento senza sballo
L'edizione 2016 del progetto Alcol Prevention Yeah si è chiusa ieri in piazza Monte Grappa con la premiazione del concorso per i migliori drink poco alcolici, la festa in piazza con la "silent disco" e tante iniziative
Grandi numeri, grande coinvolgimento della città, grande divertimento. L’edizione 2016 del progetto Alcol Prevention Yeah si è chiusa ieri in piazza Monte Grappa con la premiazione del concorso per i migliori drink poco alcolici, la festa in piazza con la “silent disco” e tante iniziative dove divertimento fa rima con coinvolgimento ma soprattutto con discernimento. Il messaggio rivolto ai ragazzi è chiaro: ci si può divertire anche senza ammazzarsi di alcol e sostanze e magari ballando in un surreale scenario di silenzio, come è successo ieri sera in piazza Monte Grappa con centinaia di ragazzi che si sono divertiti con la musica in cuffia dalle 22 alle 2 di notte.
“E’ andato tutto molto bene – dice Manuele “Meme” Battaggi della Cooperativa Lotta contro l’emarginazione che da 12 anni propone questa bella manifestazione insieme al Comune di Varese e all’Informagiovani – ci siamo tutti divertiti, compreso il sindaco Galimberti che era presente e ha voluto assaggiare i cocktail, e possiamo dire che sono maturi i tempi per fare un ulteriore passo avanti, dando vita ad un tavolo di confronto sulla movida urbana che coinvolga tutti i soggetti in campo, dai ragazzi ai locali, dagli amministratori a realtà come noi che lavorano sulla prevenzione”.
L’Alcol Prevention Yeah, anche quest’anno ha lanciato il concorso per i migliori cocktail poco alcolici, che ha coinvolto ben 22 bar cittadini.
La giuria tecnica ha assegnato il primo posto all’Antico Caffè Bosisio, il secondo al Socrate (entrambi affacciati su piazza Montegrappa) e il terzo a Pirola. Per la Giuria Giovani (composta da studenti dei corsi per barman del De Filippi e del Cfp) il miglior cocktail leggermente alcolico è quello firmato Loca Ubriaca. Quest’anno il sondaggio online ha avuto tantissimi voti, e ha premiato il bar Bellavita, che ha soffiato per un pugno di click la vittoria a al Bar Cavallotti.
Arrivederci al prossimo anno!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.