Anche i “Porci Scomodi” al campionato di BBQ

Sono due le formazioni varesine in lizza ai "tricolori della griglia" in programma nel Modenese

porci scomodi team bbq

Non c’è soltanto un team varesino – quello “marchiato Agricola” (QUI l’articolo) – al Campionato Italiano di barbecue in programma da oggi – venerdì 9 – a domenica 11 settembre in un’azienda agricola di Soliera in provincia di Modena.

Alle griglie sarà infatti presente anche un’altra formazione del nostro territorio, quella denominata “I Porci Scomodi” e capitanata da Luca “Meso” Mesiti. Il gruppo è attivo da quest’anno ma alcuni componenti hanno già preso parte all’edizione 2015 e la squadra ha partecipato a “Smoke on the Lake”, la gara organizzata in primavera negli spazi dell’Agricola Home&Garden di Varese dove sono arrivati settimi vincendo però nella categoria dei dolci.

“I Porci Scomodi” – che sono sponsorizzati dal birrificio artigianale “50&50” di Varese e dal locale “Bi Birre&Bistrot” di Casciago – hanno inoltre organizzato alcuni eventi a tema barbecue, con cui hanno raccolto i fondi per poter prendere parte alla kermesse modenese. «Andiamo per divertirci e vivere “da dentro” un momento importante per il movimento italiano del BBQ – spiegano – ma ovviamente faremo del nostro meglio per la classifica». E allo stand dei “Porci Scomodi” il ricavato della vendita di birra 50&50 sarà devoluto (spese escluse) ai terremotati del centro Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.