Ancora tensioni in via dei Mille, lite e bottigliate in stazione Nord

La protesta non ha invaso le strade ma sono chiari i segni di insofferenza dei richiedenti asilo di via dei Mille che hanno bloccato gli ingressi. I 5 Stelle: "Anche noi all'incontro con Garavello"

profughi stazione nord polizia

E’ ancora alta la tensione all’interno del centro di accoglienza straordinario di via dei Mille a Busto Arsizio dopo la protesta che ieri, giovedì, ha paralizzato la zona del teatro Sociale.

Galleria fotografica

Ancora tensioni tra i profughi di Busto 4 di 7

In attesa dell’incontro di domani, sabato, nell’ufficio del sindaco tra Roberto Garavello e alcuni ospiti della struttura, questa mattina sono stati posizionati alcune traverse in legno all’entrata della struttura per impedire l’ingresso a personale della KB srl.

Nella zona della stazione delle Ferrovie Nord gli agenti della Polizia di Stato sono dovuti intervenire per la segnalazione di una lite tra due richiedenti asilo della struttura gestita da alla KB srl. Uno dei due coinvolti è stato trasportato in ospedale con ferite al volto causate da una bottiglia rotta. Sintomo che all’interno del centro si sono sviluppati dissidi tra gli stessi profughi in una situazione che è ormai sfuggita al controllo del personale alle dipendenze di Katiuscia Balansino e Roberto Garavello.

Nel frattempo anche il Movimento 5 Stelle ha annunciato di aver chiesto al sindaco Antonelli la possibilità di partecipare a questo chiarimento che si preannuncia piuttosto acceso. Sarà, dunque, presente anche il consigliere pentastellato Luigi Genoni: «Chiediamo che siano garantiti i diritti di queste persone e dei cittadini di Busto Arsizio».

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora tensioni tra i profughi di Busto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.