Aziende di Varese e Rieti unite nel nome di Agrivarese

L'azienda di Amatrice all'evento è solo una parte dell'attività del sistema Camerale varesino a favore delle aziende in crisi a causa del terremoto

Presentazione Agrivarese 2016

L’annuncio è stato dato dal presidente della camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini, durante la presentazione di Agrivarese: «Tra gli espositori sarà presente, eccezionalmente, anche una azienda agricola di Amatrice – Ha spiegato il presidente della camera di Commercio varesina – Abbiamo deciso di invitarla in solidarietà con quelle aziende che faticano a riprendere a lavorare, ma che hanno bisogno di lavorare per risollevarsi. Ma lo facciamo anche come stimolo alle Camere di Commercio, che possono molto per aiutare le aziende che oggi non riescono a lavorare, ma che stanno cercando di fare di tutto per andare avanti».

Un pensiero confermato dal presidente della camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, in collegamento telefonico con la sala dove era presentata l’iniziativa varesina «Per noi questo invito è un segnale di rilancio – ha spiegato Rimini –  Abbiamo subito un colpo ferale, sia per gli abitanti che per il sistema delle imprese. Ma non è giusto non tentare di andare avanti».

Regnini ha voluto aggiungere anche qualche parola in più, sul legame che si è instaurato sulle due realtà: «Ne approfitto per ringraziare la vostra Camera di Commercio, che si è data da fare istantaneamente e con una modalità sorprendente, che ci ha colpito. Siete stati i primi ad arrivare, fisicamente, e l’avete fatto con generosità. Avete voluto che ci fosse la vostra presenza e siamo sinceramente commossi per quello che avete fatto: un ringraziamento particolare va al vostro segretario generale, che si è materialmente presentato nelle nostre zone per portare i primi aiuti».

La collaborazione tra Camere di Commercio per cercare di far ripartire l’economia della zona terremotata non finisce qui:  «Come saprà, ci vedremo presto – Ha spiegato Albertini a Regnini – : abbiamo deciso di fare un incontro da voi per fare il punto della situazione e per mostrarvi materialmente che le Camere di commercio sono unite per voi»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.