Azione Italiana si allea con Azione Nazionale

Nuovo patto d'azione tra le due formazioni della destra sociale e radicale

Andrea Del Piano

Azione Nazionale e Movimento Azione Italiana stringono un nuovo piano d’azione, partendo dalla mobilitazione per il No al referendum.

«Dopo la mozione dei quarantenni, proposta all’interno della Fondazione di AN, abbiamo dato vita con Azione Nazionale ad una nuova fase costituente della destra italiana» spiega Andrea Del Piano, di Azione Nazionale Cassano. «È una naturale evoluzione di un percorso aggregativo e riformativo che stiamo cercando di portare avanti, non senza difficoltà, sull’intero territorio nazionale come anche a Cassano Magnago, in cui le associazioni a qualsiasi livello, come anche i singoli, possono liberamente unirsi facendo rete, proponendo un nuovo modo di intendere e fare politica».

«Non più solo alleanza ma azione dunque, questo è il valore aggiunto e caratterizzante la nostra presenza per porre rimedio allo sfaldamento dei nostri valori, della nostra identità e della nostra sovranità. Con questi presupposti viene dunque naturale e spontaneo incontrarsi, confrontarsi e fare qualcosa come è successo a Cassano Magnago con Stefano Angileri (Segretario nazionale di Movimento Azione Italiana), un’occasione che potrebbe portare, a ragion veduta, effetti positivi ben oltre i confini locali».

«Intanto Del Piano ha pienamente ragione. Noi, che i valori come l’identità nazionale li abbiamo nel sangue, non siamo più disposti a stare fermi ed a guardare» dice Angileri.

«La sua associazione riparte dunque da Cassano Magnago e lo fa con noi di Azione Nazionale all’interno di un più ampio contenitore come quello del “Comitato Sovranità Popolare per il No alla riforma Renzi”. Lo stesso comitato che ha dato ufficialmente il via alla campagna referendaria con una grande manifestazione tenuta nei giorni scorsi a Roma, raccogliendo l’adesione di molte altre realtà associative d’area di tutta Italia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.