Brioches, caffè e passeggiata, una domenica mattina con VareseNews
Domenica 11 settembre ritrovo alle 9 per una passeggiata guidata alla scoperta della natura che popola il lago di Varese
Un appuntamento per chi ama passeggiare e ha voglia di trascorrere qualche ora alla scoperta della natura. Domenica mattina, 11 settembre, all’interno del programma di ANCHE IO, vi proponiamo un’escursione guidata tra le bellezze del Lago di Varese: la partenza è alle 9,30 ma prima vi offriamo la colazione.
Ricapitoliamo: il percorso è di circa 6 Km, andata e ritorno, in pianura. La partenza è dalla Schiranna, dall’area feste di Via Vigevano 26 dove si terrà la dodicesima edizione della festa di VareseNews. Il ritrovo è alle 9 per la un’abbondante colazione offerta da Il Giusto Impasto. Alle 9,30 partenza per la passeggiata.
Si procederà percorrendo una parte della pista ciclabile di Varese e si arriverà fino al porticciolo di Capolago dove le Guardie Ecologiche spiegheranno piante e animali che popolano il nostro lago. Sosta e ritorno all’area feste della Schiranna.
E’ possibile parcheggiare all’area feste di Via Vigevano 26, ampio parcheggio. Consigliamo scarpe comode e acqua. E’ possibile portare anche i cani tenuti al guinzaglio. Sconsigliati i passeggini. Prenotazione gratuita, basta cliccare qui sotto.
Le altre escursioni in programma: “Suspiria Liberty Tour” e Giro sul battello sul Lago di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.