CasaPound protesta “per dire basta all’immigrazione”
Dopo le proteste di Varese il gruppo si sposterà sabato di fronte alla sede del centro di accoglienza gestito dalla KB srl

Volantini con le promesse del sindaco e del vicesindaco, tutte rigorosamente disattese. Ad affiggerli è stata CasaPound Italia Varese per ricordare «le inefficienze della giunta cittadina in fatto di sicurezza e lotta al degrado».
«Nonostante le promesse della campagna elettorale – spiega il responsabile provinciale di Cpi, Gabriele Bardelli – Varese è preda di un degrado sempre maggiore: in questi mesi nulla è stato fatto e il comparto stazioni, Piazza Repubblica e gli altri quartieri della città dopo un certo orario diventano ostaggio di bande di stranieri ubriachi».
«La giunta – prosegue Bardelli – non solo rifiuta di ammettere la correlazione tra degrado e immigrazione, ma ha anche spinto perché il numero degli irregolari ospitati a nostre spese nei centri d’accoglienza aumentasse. Ormai centinaia di immigrati irregolari affollano Piazza Repubblica ogni giorno, rendendo la vita impossibile a residenti, lavoratori e chiunque si trovi a passare in quelle zone”.
“Anche l’opposizione in Consiglio comunale – aggiunge l’esponente di Cpi – sembra interessata più al tema della spartizione dei posti nelle partecipate che a quello della sicurezza dei cittadini”.
“È necessario – aggiunge Bardelli -far sentire la nostra voce in piazza. Per questo sabato 1 ottobre, dalle ore 15, saremo ad Uboldo davanti al centro di accoglienza gestito dalla KB Srl e oggetto di polemiche nelle scorse settimane dopo che gli immigrati irregolari ospitati inscenarono una protesta nella cittadina per chiedere i documenti di riconoscimento. Agli immigrati diciamo che non siamo più disposti a tollerare l’arroganza di chi, da irregolare, pretende tutto, ma abbiamo un messaggio – conclude Bardelli – anche per chi sfrutta gli immigrati: siete nemici dell’Italia e degli italiani e non potete più nasconderlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.