Castagne e vino, dall’antichità a oggi
Sala gremita per il convegno che ha aperto il Settembre Angerese. In serata, l'artista Ravo presenterà al pubblico il suo Caravaggio
Sala gremita per il primo appuntamento del Settembre Angerese, la rassegna d’autunno che si svolge questo fine settimana nella cittadina della Rocca.
Il sindaco Alessandro Paladini Molgora, insieme all’assessore alla cultura Valeria Baietti e al direttore del Museo Archeologico Cristina Miedico, ha inaugurato ufficialmente la manifestazione questa mattina, aprendo il convegno internazionale “Castagne e vino muffato: dall’antichità a oggi“, un viaggio nel passato alla scoperta delle nostre tradizioni enogastronomiche.
La giornata di studi, vedrà confrontarsi esperti di storia, ambiente e alimentazione e proseguirà fino a stasera con l’evento conclusivo, la presentazione del “Caravaggio” realizzato dall’artista Andrea Ravo Mattoni su un muro nel centro storico della cittadina.
La conferenza è curata dal Museo Archeologico di Angera, in collaborazione con Slow Food della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.