Castagne e vino, dall’antichità a oggi
Sala gremita per il convegno che ha aperto il Settembre Angerese. In serata, l'artista Ravo presenterà al pubblico il suo Caravaggio

Sala gremita per il primo appuntamento del Settembre Angerese, la rassegna d’autunno che si svolge questo fine settimana nella cittadina della Rocca.
Il sindaco Alessandro Paladini Molgora, insieme all’assessore alla cultura Valeria Baietti e al direttore del Museo Archeologico Cristina Miedico, ha inaugurato ufficialmente la manifestazione questa mattina, aprendo il convegno internazionale “Castagne e vino muffato: dall’antichità a oggi“, un viaggio nel passato alla scoperta delle nostre tradizioni enogastronomiche.
La giornata di studi, vedrà confrontarsi esperti di storia, ambiente e alimentazione e proseguirà fino a stasera con l’evento conclusivo, la presentazione del “Caravaggio” realizzato dall’artista Andrea Ravo Mattoni su un muro nel centro storico della cittadina.
La conferenza è curata dal Museo Archeologico di Angera, in collaborazione con Slow Food della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.