Castiglione ricorda i 90 anni della Ferrovia della Valmorea
Domenica giornata di festa organizzata dall’Associazione Amici della Ferrovia Valmorea con tanto di annullo postale
“Ultima fermata Castiglione Olona” è il titolo dell’iniziativa che vuole ricordare il 90esimo anniversario nella nascita del Collegamento Internazionale della Ferrovia Valmorea che partiva da Castellanza per arrivare a Mendrisio.
«Per quanto il sistema ferroviario turistico della storica Ferrovia Valmorea sia fermo ormai da più di tre anni – spiegano gli Amici della Valmorea -, certamente non si può fermare la storia di questa tratta ferroviaria sul territorio che attraversava Varesotto ed il Comasco».
L’appuntamento è in programma quindi per domenica 25 settembre a Castiglione Olona, presso la carrozza storica adiacente all’ex magazzino merci dell’Associazione Amici della Ferrovia Valmorea, che dalle ore 10.30 alle 15.30, vi sarà un servizio postale speciale in cui verrà emesso un annullo celebrativo, con relativa cartolina storica, per rievocare il periodo storico della Ferrovia Valmorea.
Nell’occasione è possibile visitare già sabato 24 una mostra allestita presso l’area “Bascula pesa carri” inerente alla “Ferrovia della Valmorea & Vecchie stazioni delle Ferrovie Nord Milano”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.