“Che degrado alle scuole Ezio Crespi”. L’ex-allieva lancia l’appello
La lettrice Carla ci segnala la presenza di innumerevoli graffiti sulle pareti esterne delle scuole elementari di San Giuseppe. L'assessore Chiesa: "Conosciamo la situazione, ce ne occuperemo"

Cosa possiamo fare per rendere più dignitosa la scuola? Se lo chiede Carla Mindassi, cittadina di Busto Arsizio ed ex-allieva delle scuole elementari Ezio Crespi del quartiere San Giuseppe, pubblicando una serie di foto scattate alle pareti esterne dell’edificio, aggredite da scritte fatte con lo spray in ogni angolo: «Ogni volta che ci passo davanti, cioè tutti i giorni, mi si stringe il cuore! Come possiamo pensare di accogliere dei bambini al loro primo giorno di scuola così? Ma noi ex alunni non possiamo fare proprio niente?»
La risposta dell’amministrazione non si fa attendere: «Se chiediamo ai privati di impegnarsi a mantenere il decoro degli edifici non possiamo essere noi, come amministrazione, ad essere lacunosi – ha commentato l’assessore con la delega al decoro urbano Alessandro Chiesa che prosegue – . La segnalazione che arriva dalla signora è certamente importante e, pur non potendo indicare una data precisa, possiamo dire che interverremo per eliminare i graffiti così come stiamo facendo nel centro cittadino».
Per il momento, quindi, non sono previsti interventi sui muri della scuola e i bambini ritroveranno le scritte ad accoglierli lunedì prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.