Cordì (Sel): “Caos Molina: il nuovo che avanza”
Secondo l'ex consigliere comunale "Maggioranza e opposizione, al di là di qualche voce nel deserto, confondono ruoli e posizioni"
Rocco Cordì (Sel), ex consigliere comunale di Varese, commenta così il Caso Molina: “Non era mai successo che un nominato dalla politica, come il Presidente del Molina, si sottraesse drasticamente alla richiesta di chiarimenti su atti compiuti nell’esercizio della sua funzione e riguardanti l’uso del danaro e la gestione di un Ente che appartiene alla città di Varese e non a qualche fazione politica.
Non era mai successo che un Presidente del Consiglio Comunale, che presiede anche la Conferenza dei Capigruppo, anziché tutelare gli organi istituzionali che rappresenta e che avevano chiesto l’incontro chiarificatore, si esibisse in un feroce attacco contro il direttore di un quotidiano online (colpevole di chiedere trasparenza) e contro una parte del partito di maggioranza al governo della città. Lo stesso partito che ha reso possibile la sua elezione.
Non era mai successo che un Sindaco restasse indifferente e silente di fronte ad una vicenda tanto imbarazzante e contorta come quella offerta dai comportamenti e dalle scelte di un Presidente la cui nomina è sì stata fatta dal Sindaco precedente ma “in quanto rappresentante di tutti i cittadini di Varese”.
Non era mai successo che dal Consiglio di Amministrazione del Molina, anch’esso di nomina pubblica, neppure una voce si levasse per prendere le distanze o far conoscere la propria posizione su questioni così rilevanti e preoccupanti. Eppure si tratta di esponenti della Lega e di Forza Italia che, a quanto pare oltre che il governo cittadino hanno perso pure la voce.
Non era mai successo, ma oggi accade.
Maggioranza e opposizione, al di là di qualche voce nel deserto, confondono ruoli e posizioni perché dietro le quinte ciò che più conta sono i giochi di potere.
Sarà il nuovo che ci sfugge, ma il sapore sa di antico. Molto antico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.