Da Ranieri a Cirilli, tutti i “vip” della stagione teatrale
E’ un programma davvero per tutti e “acchiappasppettatori” quello che propone il Teatro di Varese - Openjobmetis per il 2016-2017
E’ un programma davvero per tutti e “acchiappasppettatori” quello che propone il Teatro di Varese – Openjobmetis per il 2016-2017.
L’inizio è “col botto”: è infatti Massimo Ranieri la cui carriera è diventata più luminosa da quando è diventato star dei teatri, ad aprire la stagione l’8 ottobre. Ma l’autunno e l’inverno proseguono con grandi nomi e spettacoli che non hanno bisogno di presentazioni, toccando per di più quasi tutti i settori dello spettacolo
In programma, molto cabaret e grandi volti televisivi: da Teresa Mannino a Ale e Franz, da Paolo Ruffini a Giuseppe Giacobazzi, da Maurizio Battista a Pucci.
Ma non mancano anche i grandi classici come “Morte di un commesso viaggiatore”, “Macbeth” o la piece di Pirandello “Il giuoco delle parti” (con protagonista Umberto Orsini). I musical sono di grande impatto, come “La febbre del sabato sera” e “Billy Elliot”, e anche la danza offre grandi nomi e serate di grande interesse, come i Momix o la serata dedicata al Tango.
Il teatro per i più piccoli punta su “Il libro della Giungla” a cui è affidato l’ormai tradizionale spettacolo del 6 gennaio, e “Mia and me”, mentre il teatro moderno può contare su interpreti noti anche al grande pubblico come Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere nella piece drammatica “il Padre”, o Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi nella commedia “Tre donne in cerca di guai”.
Il capodanno infine, sarà affidato all’irresistibile comicità di Gabriele Cirilli. Ma la stagione non è finita qui: in realtà, abbiamo raccontato – a mò di suggestione – solo una piccola parte della ricca programmazione. Vale perciò la pena dare un’occhiata al programma completo, da oggi sul sito del teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.