Frederick Venturi nuovo presidente di Federalberghi
Riceve il testimone da Giudo Brovelli che per 16 anni ha portato avanti con passione e impegno il suo incarico come rappresentante del settore alberghiero varesino

Nuovo consiglio direttivo e nuovo presidente per Federalberghi Varese: sarà infatti Frederick Venturi a guidare l’associazione per i prossimi tre anni affiancato da un consiglio direttivo in cui – su 5 nuovi membri – ben 4 hanno meno di 40 anni.
Nato a Londra, classe 1978, Venturi ha iniziato l’attività alberghiera nel 1994 nell’azienda di famiglia, l’Hotel Cavalieri della Corona di Cardano al Campo, 4 stelle che fa parte della catena Best Western. Attualmente Venturi ha la responsabilità di dirigere la struttura composta da 176 camere con annesso ristorante. Da anni Venturi siede all’interno del Consiglio direttivo di Federalberghi dove ha ricoperto anche la carica di vice presidente. Il nuovo Presidente sarà coadiuvato da due vice Presidenti: Simone Segafredo (Hotel Ungheria – Varese) e Alessandro Ruzzenenti (Albergo La Bussola – Cittiglio).
A passare il testimone è Giudo Brovelli che per 16 anni ha portato avanti con passione e impegno il suo incarico come rappresentante del settore alberghiero varesino: da qui la scelta di una sua permanenza all’interno dell’associazione come Presidente Onorario.
Tra gli obiettivi – per il sodalizio – vi è sempre una maggiore attenzione per la qualità e per il continuo e costante aggiornamento degli operatori e delle strutture, nella consapevolezza che innovazione e tecnologia sono oggi le chiavi per vincere le sfide in un settore fortemente competitivo. Per gli operatori del settore alberghiero, oggi, è fondamentale avere un supporto che li aiuti a restare aggiornati rispetto alle nuove tendenze e alle esigenze della clientela.
Nel segno della continuità sarà poi il capitolo della collaborazione con le Amministrazioni Comunali nel contrasto all’abusivismo: un impegno che, negli ultimi anni, ha visto Federalberghi impegnata a diversi livelli per contrastare un fenomeno che distorce il mercato e introduce una concorrenza sleale.
Ecco i nomi dei Consiglieri eletti per il prossimo triennio: Sara Brovelli (Hotel Conca Azzurra – Ranco), Raffaella Silvera (Hotel Tre Re – Sesto Calende) , Lara Luz (Camin Hotel Colmegna – Luino), Massimo Ambrosini (City Hotel – Varese), Fiorenzo Dariol (Hotel Vecchia Riva – Varese), Celeste Taiano (Osteria della Pista – Casorate Sempione), Salvatore Cavolina (Jet Hotel – Gallarate), Luigia Maria Pagani (Starhotels Grand Milan – Saronno), Bruno Cavasini (Hotel Moxy – Somma Lombardo), cui si aggiungono Giudo Brovelli (Presidente onorario) ed Enzo Segafredo (Consigliere Onorario).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.