Frontale alla Tre Valli, la Polstrada dovrà ricostruire cosa è successo
Gli agenti ascolteranno l'addetto preposto al controllo di quel tratto del circuito in cui un'utilitaria si è scontrata con la moto della Polizia Locale durante la gara ciclistica. Per l'agente rottura del bacino ma non ci sono lesioni interne

Il serio incidente che ha visto coinvolto un agente motociclista della Polizia Locale di Varese ha scosso l’intera carovana della Tre Valli Varesine, la gara organizzata dalla “Binda” e vinta da Sonny Colbrelli.
L’uomo si è scontrato violentemente con una utilitaria in via Valle Luna: la macchina procedeva in senso contrario rispetto alla corsa ciclistica su un tratto chiuso al traffico. E a quanto si apprende da fonti vicine alla “Binda”, il volontario destinato a controllare i veicoli in quella zona avrebbe avvisato la donna alla guida della vettura dell’imminente arrivo dei corridori e avrebbe anche intimato l’alt.
L’automobilista però non avrebbe rispettato la richiesta, è uscita da un’attività commerciale che ha sede in quella via e dopo pochi metri si è scontrata con la motocicletta. Le dichiarazioni del volontario e di altre persone dovrebbero essere messe a verbale quest’oggi dalla Polizia Stradale che indaga sull’accaduto. Da parte sua la signora avrebbe dichiarato sul posto di non aver visto nessun uomo dell’organizzazione a sbarrare la strada.
L’agente ricoverato non faceva “tecnicamente” parte della corsa, nel senso che non si trovava all’interno dei due segnali di inizio e fine gara ciclistica. Ciò nonostante in quel momento era in servizio proprio per verificare che le strade fossero sgombre: il gruppo dei corridori, compatto, si trovava a circa 2 chilometri dal punto dell’incidente e infatti è sopraggiunto poco dopo. Solo la prontezza dei presenti e l’intervento di diverse pattuglie delle forze dell’ordine ha permesso ai corridori di evitare ulteriori problemi e di portare a termine i tre giri restanti della Tre Valli.
Intanto il motociclista resta ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese, in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Oltre alla frattura al bacino, di cui è stata data subito notizia, non ha riportato lesioni interne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.