Furti in fiera sotto la lente dei carabinieri

Arrestato il responsabile del furto di una borsa e denunciato un operaio che aveva asportato un vetro di valore da uno stand

eicma 69esima edizione rho pero fiera ciclo motociclo

Continuano i controlli serrati da parte dei Carabinieri del Nucleo Fiera della Compagnia di Rho, che riversano il loro quotidiano impegno per garantire la sicurezza interna nell’ambito delle svariate esposizioni fieristiche.

Nella serata di sabato, infatti, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato un peruviano 34enne, nullafacente, pregiudicato, per furto aggravato in concorso. Lo stesso, con la complicità di altri due soggetti, che purtroppo sono riusciti a darsi alla fuga, aggirandosi fra gli stand interni ai padiglioni, aveva asportato la borsa, contenente circa 4.000 € in contanti, un iphone 6 plus, libretti per assegni e carte di credito, di una visitatrice che, in un momento di distrazione l’aveva poggiata su una panchina. I due fuggitivi sono in corso di identificazione da parte dei carabinieri, che ne stanno seguendo le tracce, anche per riuscire a recuperare la refurtiva.

È stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, invece, al termine di una rapidissima attività d’indagine, un operaio ecuadoregno 46enne, ritenuto colpevole di aver asportato un costoso vetro stratificato durante le fasi dell’allestimento di uno stand della rassegna espositiva “MICAM” da poco conclusasi. I carabinieri sono riusciti a scoprire l’autore del furto grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni nonché grazie all’ausilio delle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno del quartiere fieristico.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.